Joshua Zirkzee è ancora oggi l’attaccante più discusso del mercato
Il bomber olandese piace a vari club e, di giorno in giorno, c’è chi tramite relazioni, incontri e chiamate, emerge in pole position per tentare di strapparlo a un Bologna che, come dichiarato più volte dai dirigenti come Fenucci e Sartori, ha un giocatore “padrone del proprio destino”. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria di 40 milioni di euro che vale non solo per il Bayern Monaco, ma anche per tutti gli altri club interessati a lui, ma c’è un elemento che ancora impedisce qualunque tipo di trasferimento: il suo intermediario.
Il consenso al Milan
In un recente incontro, infatti, Zlatan Ibrahimovic, consulente esterno del Milan e consulente di RedBird Capitals, ha presentato al giocatore il piano tecnico del club rossonero per la prossima stagione in cui, inevitabilmente, lui avrebbe un ruolo predominante. E Zirkzee ha dato a Ibra il suo via libera al trasferimento a Milano.
Juve o Premier League
Un’accettazione che non è univoca poiché tra le diverse ipotesi in gioco l’ex Bayern gradirebbe comunque l’opzione Juventus dove si riunirebbe con Thiago Motta che quest’anno lo ha valorizzato a Bologna, e anche l’idea di un trasferimento in Premier League dove molte grandi squadre cercano un attaccante da inserire in rosa (United e Arsenal su tutte)
L’influenza di Kia
Ciò che manca è ancora un particolare da non trascurare. Se per liberarlo dal Bologna basta versare al club emiliano i 40 milioni di clausola rescissoria (tecnicamente tutti in un’unica soluzione per evitare trattative, ma c’è comunque spazio per negoziare con la società rossoblu), andrà trovato al più presto un accordo economico anche con il suo agente, Kia Joorabchian, che sta aspettando una sorta di asta anche per quanto riguarda le commissioni da incassare. È questa oggi la sfida più importante per assicurarsi al più presto il talento di Zirkzee.