A Montecarlo per replicare l’exploit di Miami
- Si sta per aprire un fine settimana decisamente peculiare per la Scuderia McLaren nella città di Monte Carlo, sia dal punto di vista ‘estetico’, con la MCL38 che scenderà in pista con una livrea verde-oro in onore di Ayrton Senna, sia dal punto di vista sportivo. Dopo la vittoria di Norris a Miami e il successo sfiorato dall’inglese la settimana scorsa a Imola, per il team britannico c’è un grande ottimismo in attesa dell’ottavo appuntamento della stagione.
Obiettivo a portata di mano
- Una conferma, tra le tante, è arrivata anche dalle recenti dichiarazioni di Oscar Piastri, compagno di squadra di Norris e alla ricerca della sua prima vittoria in F1. Il pilota australiano, intervistato dai canali ufficiali della Formula 1, ha chiarito che la sfida tra la McLaren e i suoi diretti concorrenti, Red Bull e Ferrari, è aperta, ma c’è il potenziale per salire sul gradino più alto del podio nelle vicinanze della famiglia reale di Monaco.
Le parole di Piastri
- “Credo che siamo certamente in lizza per la vittoria nel GP di Monaco” – ha affermato il pilota, che correrà il GP con un casco speciale sempre in memoria di Senna – “possiamo avere fiducia considerando le ultime due settimane, in cui siamo stati competitivi. Aspetteremo di vedere qual è l’ordine di partenza, ma probabilmente noi, la Ferrari e la Red Bull saremo molto vicini. C’è certamente ottimismo, ma Red Bull e Ferrari sono ovviamente team duri da battere”.