Interesse del Genoa per l’ex giocatore dell’Inter Casadei
Torna in auge un nome molto quotato in passato in casa Genoa.
Tra i vari club italiani interessati a Cesare Casadei c’è anche il Grifone, già un anno fa vicino al giovane talento cresciuto nel settore giovanile dell’Inter.
Il ventunenne di proprietà del Chelsea è stato ufficialmente messo sul mercato dai Blues, delusi dalle prestazioni che in Inghilterra non hanno mai soddisfatto le aspettative, né con la prima squadra né con l’Under 21, pur avendo ottenuto risultati migliori durante i due prestiti al Reading e successivamente al Leicester.
Fatto sta che per il miglior marcatore e miglior giocatore del Mondiale Under 20 dell’estate scorsa sembra delinearsi un ritorno in Italia.
Diversi club stanno seguendo con interesse la situazione. Tra di essi, secondo Il Secolo XIX, c’è il Genoa, attratto dall’idea di investire in un giovane talento del calcio italiano desideroso di rilanciarsi.
Classe 2003, Casadei ha fatto parte delle nazionali giovanili italiane fin dai tempi dell’Under 16 ed attualmente è uno dei punti fermi dell’Under 21 allenata da Carmine Nunziata. Nel agosto 2022 l’Inter lo cedette al Chelsea per 15 milioni di euro più 5 di bonus.