mercoledì, Gennaio 15, 2025

Albon esprime fiducia in Vowles: “Qui ho un ruolo più ampio rispetto a quello di pilota”

Prospettive future garantite

Alex Albon ha giocato un ruolo importante durante la settimana che ha portato la Formula 1 ad Imola. Il pilota proveniente dalla Thailandia ha firmato una prolunga del suo contratto con la Williams che lo impegnerà con il team di Grove almeno fino al termine del 2026, la prima stagione che si svolgerà secondo i nuovi regolamenti tecnici.

Parlando con i giornalisti presenti a Imola, l’ex pilota della Red Bull ha spiegato il motivo per cui ha deciso di prolungare così presto il suo contratto, nonostante ci fossero voci che lo vedevano come un possibile candidato per team più prestigiosi. La chiave di volta è stato il progetto proposto dal principal James Vowles, che ha l’obiettivo di mettere Albon al centro della squadra.

Al centro della strategia

Apprezzo la direzione presa da James – ha dichiarato Albon – anche se abbiamo un lungo percorso davanti a noi. Il mio ruolo qui non si limita a quello di pilota, va oltre. Vedo i progressi che la squadra sta facendo e li trovo logici e positivi. È questione di tempo. Ci sono basi solide che non c’erano prima. Ora c’è la possibilità di emergere come una squadra competitiva nel 2026, beneficiando anche dei motori Mercedes. Ho rinnovato perché mi hanno dimostrato di credere veramente in me“.

Albon ha anche evidenziato come al momento ci siano molti movimenti dietro le quinte” e come fosse importante “firmare immediatamente un contratto” date le circostanze del mercato piloti di quest’anno. Parole che fanno pensare che probabilmente non ci fossero reali opportunità per il 28enne di passare a team più competitivi nel prossimo futuro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti