Conferenza Stampa di Giacomo Bonaventura
Alla vigilia della finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos, Giacomo Bonaventura è intervenuto in conferenza stampa dichiarando:
“Spero di segnare, dato che finora non ci sono riuscito in Conference. Ma dobbiamo anteporre gli obiettivi di squadra a quelli personali. Vincere un trofeo qui a Firenze sarebbe speciale perché è più impegnativo. Sentiamo l’entusiasmo dei tifosi. Vogliamo trionfare e tornare a festeggiare. Qui c’è una passione immense che ho percepito anche quando ero un avversario.”
Condizione Fisica
CONDIZIONE – “Sto bene, ho giocato molti minuti di recente. Il mio ruolo? Nemmeno io so chi giocherà. Il mister annuncia la formazione il giorno della partita. Domani capiremo tutto. Non penso ci chiederà cose diverse da quelle mostrate finora.”
Mancata Convocazione
MANCATA CONVOCAZIONE – “Questa è la carriera del calciatore: alternanza di soddisfazioni e delusioni. Bisogna voltare pagina e pensare al prossimo obiettivo. Questa volta dobbiamo fare meglio dopo esserci andati vicini. Cercheremo di minimizzare gli errori.”
Percorso della Squadra
PERCORSO – “Ho sentito subito la determinazione della società. Nel tempo sono arrivati molti giocatori che hanno dato tanto. La squadra è ora matura. Nelle coppe, abbiamo seguito un buon percorso portando in campo la consapevolezza della nostra forza. Questa è senza dubbio la Fiorentina più completa da quando sono arrivato.”