L’Italia Under 17 si gioca oggi l’accesso alla finale degli Europei di categoria
Dopo aver eliminato ai quarti di finale, ai calci di rigore, l’Inghilterra, la squadra allenata da Massimiliano Favo sfida la Danimarca in semifinale. La sfida è in programma oggi alle 19 e 30, presso lo stadio Antonis Papadopoulos di Larnaca, Cipro.
- Se dovesse superare il turno, la nazionale italiana raggiungerebbe la finale per la quarta volta negli ultimi 11 anni, ma ha perso per tre volte consecutive.
- La vincente tra Danimarca e Italia affronterà in finale degli Europei Under 17 la vincitrice dell’altra semifinale tra Serbia e Portogallo.
PROBABILI FORMAZIONI
DANIMARCA – (4-3-3): Breum-Harild; Gustafsen, Sondergaard, Markmann, Elkjaer; Heyde, Hyseni, Lassen; Abildgaard, Obi, Risnaes. Ct. Mikkelsen
ITALIA – (4-3-1-2): Longoni; Benjamin, Natali, Garofalo, Cama; Coletta, Sala, Di nunzio; Liberali; Camarda, Mosconi.
DOVE VEDERLA – Il match Danimarca-Italia Under 17 non sarà trasmesso in televisione. La Rai non trasmetterà l’incontro su Rai Sport; tuttavia, sarà possibile seguirlo in diretta streaming su smartphone, tablet, pc, smart tv e con dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box e, infine, sulle console PlayStation e Xbox tramite l’app Rai Play.