venerdì, Aprile 25, 2025

Alonso: “Situazioni difficili, ma è stata una giornata positiva”

Riferimento

Fernando Alonso ha chiuso le FP2 del Gran Premio ungherese con il decimo tempo complessivo, a circa sette decimi di distanza dal tempo di Lando Norris, che ha conquistato la pole position per questo venerdì. Il pilota spagnolo dell’Aston Martin è comunque tornato a essere il riferimento per il suo team, mentre l’auto gemella di Lance Stroll si è fermata al 17esimo posto.

La polemica via radio al mattino

Alonso, che nelle FP1 non aveva esitato a esprimere qualche critica nei confronti della squadra lanciando un commento sarcastico via radio all’ingegnere di pista riguardo al suo parere sul nuovo pacchetto di aggiornamenti, ha invece mostrato un atteggiamento più sereno e propositivo di fronte ai media. Chiestogli un giudizio sulla giornata appena conclusasi in pista, l’ex pilota Ferrari ha descritto il suo venerdì come “positivo“.

Una giornata favorevole

Oggi faceva davvero molto caldo – ha evidenziato il due volte campione del mondo, che esattamente in Ungheria 21 anni fa conseguiva la sua prima vittoria – le condizioni erano estreme, ma complessivamente è stata una giornata positiva. Dobbiamo apprendere di più dalla vettura e analizzare diversi aspetti questa sera, ma finora penso sia stato un buon venerdì. Sicuramente è stato complicato gestire le gomme. Il consumo su un tracciato così caldo è davvero elevato, quindi dovremo monitorarlo attentamente“, ha concluso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti