Magic Mike
è ritornato. Durante il campionato europeo appena concluso in Germania, la Francia ha visto le sue stelle più luminose un po’ offuscate, ma Mike Maignan ha sicuramente brillato. Una serie di ottime performance del portiere numero 1 del Milan non solo lo hanno rimesso al centro dell’attenzione, ma l’hanno portato ad essere eletto il miglior portiere nella top 11 stilata dalla UEFA.
LE PRESTAZIONI AL TOP
Meglio di Neuer, migliore di Courtois, superiore alla sorpresa Mamardashvili e ai due portieri delle finaliste Unai Simon e Jordan Pickford. Nonostante la Francia sia uscita solo in semifinale, Maignan ha poche responsabilità nell’eliminazione. Perciò risulta essere l’unico calciatore della Serie A presente nella top 11, insieme al difensore centrale francese William Saliba.
IL RINNOVO IN QUESTIONE
Il punto cruciale riguarda non solo la permanenza per la stagione attuale, ma soprattutto il rinnovo del contratto per assicurare a Maignan un ruolo guida nei prossimi anni. Questo rinnovo richiederà inevitabilmente un aggiornamento del compenso, considerando che attualmente Maignan guadagna 2,8 milioni netti, meno di giocatori come Florenzi (3), Tomori (3,5) o Chukwuekze (4). Al momento, il portiere è in periodo di vacanza, godendosi il meritato riposo prima di tornare a Milanello per partecipare attivamente al progetto. Dopo il ritorno, verrà organizzato un incontro per discutere i termini del prolungamento della sua carriera nel Milan.