Altra cessione dall’Italia verso l’Inghilterra,
dopo Joshua Zirkzee al Manchester United. Riccardo Calafiori è ora un difensore dell’Arsenal: Il passaggio dal Bologna alla Premier League è stato ufficializzato attraverso i canali social del club inglese.
Rendendoci più forti. Tutte le informazioni sul nostro nuovo acquisto Riccardo Calafiori
I DETTAGLI E IL NUMERO DI MAGLIA – I Gunners hanno reso noto tramite i loro account ufficiali che hanno acquisito definitivamente il difensore nato nel 2002 dal Bologna, per circa 50 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il giocatore ha firmato un contratto a lungo termine e indosserà la maglia numero 33.
Rinforzando la difesa
LE CIFRE – Accompagnato dal suo agente, Alessandro Lucci, il difensore italiano si è recato in Inghilterra per i test medici e la firma del contratto con i Gunners guidati da Mikel Arteta. L’Arsenal ha speso una somma vicina ai 50 milioni di euro, bonus inclusi, con i soldi divisi tra Bologna e Basilea, che aveva una quota del 50% sulla rivendita del giocatore. Per il giocatore nato nel 2002, ex Roma e reduce da una stagione di successo con Thiago Motta, è stato stipulato un contratto quinquennale fino al giugno 2029, con un compenso di 4 milioni di euro netti all’anno. Calafiori è stato uno dei pochi punti positivi per l’Italia di Spalletti a Euro 2024.
LE PRIME PAROLE – Le prime parole di Riccardo Calafiori come giocatore dell’Arsenal. L’ex difensore del Bologna ha dichiarato ai canali ufficiali del club biancorosso: “Essere qui è un’emotività incredibile, ma per me è solo l’inizio di qualcosa di più grande, quindi sono ansioso di iniziare a giocare per l’Arsenal”. Calafiori ha poi aggiunto: “Non voglio parlare troppo, mi piace mostrare cosa so fare in campo ai nostri tifosi”.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui