Il marchio Betsson.sport è pronto ad essere sponsor ufficiale dell’Inter
Tanto che la società milanese ha già ricevuto dall’azienda di intrattenimento una parte dei ricavi previsti. Una recente relazione trimestrale di Inter Media and Communication, l’ente che gestisce i proventi da sponsor e diritti televisivi del club, ha messo in luce questo argomento.
In particolare – secondo quanto riporta Calcio e Finanza – si segnala che l’aumento dei flussi di denaro è stato trainato, fra le altre cose, dal “versamento di 14,0 milioni di euro ricevuti nel Q3 23/24 relativi a un nuovo contratto di sponsorizzazione, valido a partire dalla prossima stagione sportiva 24/25”.
Come riportato da Calcio e Finanza, questo particolare si riferisce proprio all’accordo con Betsson.sport, che verrà annunciato nelle prossime settimane insieme alla presentazione della nuova maglia dell’Inter per la stagione 2024/25. L’accordo dovrebbe portare all’Inter circa 30 milioni di euro all’anno, dopo la firma dell’accordo con Paramount+.
Nella stessa relazione trimestrale, il club ha dichiarato ricavi da sponsorizzazioni già assicurati per 78 milioni di euro nella stagione 2024/25, anche se non è chiaro se siano inclusi gli sponsor per la maglia e per la manica, spazi ancora disponibili sulla maglia nerazzurra.