Il Momento Iconico degli Europei di Roma
Ne abbiamo discusso ieri subito dopo la competizione e il nostro video su Instagram ha raggiunto 204.000 visualizzazioni e 1500 mi piace. Parliamo di un istante che probabilmente diventerà leggendario e sarà incluso in tutti i riepiloghi degli Europei di Roma, ovvero quando dietro alla doppietta azzurra di Antonella Palmisano e Valentina Trapletti, si è svolto il dramma della spagnola Laura Garcia Caro.
L’Incidente alla Fine della Gara
Effettivamente, l’atleta spagnola, in lizza per il bronzo, ha perso tempo per afferrare la bandiera e mettersela al collo, senza rendersi conto che dietro di lei stava arrivando rapidamente l’ucraina Olyanovska. L’espressione di sorpresa sul suo viso dice tutto, ma ciò che stupisce ancora di più è il fatto che abbia continuato a concentrarsi sul fermare il cronometro, ma con quale motivo? Forse è stato un gesto condizionato, compiuto senza riflettere.
La Decisione del Ricorso
E per coloro che si stessero chiedendo perché l’ucraina non sia stata squalificata per il suo comportamento piuttosto scomposto, possiamo rivelarvi che il ricorso spagnolo è stato respinto poiché anche la marcia di Garcia Caro è stata considerata allo stesso modo irregolare.
Il Video dell’Incidente
Visualizza questo post su Instagram