lunedì, Aprile 21, 2025

Atalanta, Gasperini: “Ci auguriamo che sia una serata memorabile. Essere considerati sfavoriti ci dà più carica.”

L’Atalanta si appresta a scendere in campo contro il Real Madrid, a cui contenderà la Supercoppa Europea.

Gianpiero Gasperini, allenatore della Dea, ha dichiarato ai microfoni di Sky poco prima dell’avvio del match. Ecco le sue affermazioni:

  • L’IMPORTANZA DEL MATCH – “Questa data ha costretto molte persone a rinunciare alle vacanze, tuttavia rappresenta una gara incredibile per tutto il mondo Atalanta. Speriamo di regalare una serata memorabile”.
  • STRATEGIA – “Come di consueto dobbiamo cercare di giocare con coraggio e grande fiducia, mettendo in campo le nostre migliori qualità. L’ultima cosa che desidero è un’interpretazione al di sotto delle nostre potenzialità, non con presunzione ma con grande orgoglio di disputare un match che dia soddisfazione ai nostri sostenitori”.
  • COME BATTARE IL REAL? – “Sarà necessaria una partita perfetta? Senza dubbio, affrontiamo un avversario considerato il più forte al mondo: ha vinto la Champions League e ha aggiunto Mbappé ad altri giocatori straordinari. Dobbiamo concentrarci su ciò che possiamo e vogliamo fare, offrendo una prestazione di alto livello”.
  • ESSERE SFAVORITI AIUTA? – “In effetti (ride), abbiamo giocato molte partite da sottodimensionati, ne siamo consapevoli ma forse ci trasmette anche un po’ di adrenalina in più. Speriamo di ribaltare la situazione positivamente”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti