domenica, Aprile 20, 2025

Bottas: “Uno dei giri più straordinari della mia carriera”

di VALERIO BARRETTA

Una Sauber in Q3

I segnali di progresso della Kick Sauber continuano. Il team di Hinwil ha infatti conseguito ieri il Q3 per la seconda volta in questa stagione, ottenendo la migliore qualifica in un anno molto sfidante grazie alla nona posizione di Valtteri Bottas.

L’ultimo weekend in F1 del pilota finlandese inizia dunque con ottime premessa, che desidera congedarsi accumulando i primi punti dell’anno: un traguardo che fino a poco tempo fa appariva irraggiungibile, ma ora è alla portata, come dimostra l’ottava posizione di Guanyu Zhou in Qatar. Gli aggiornamenti introdotti a Las Vegas sembrano funzionare bene e indicano soprattutto una direzione per il 2025, offrendo ulteriore fiducia al team in ottica invernale.

Le dichiarazioni di Bottas

Sono ovviamente molto felice per questo risultato: entrare in Q3 e qualificarsi in nona posizione, la nostra migliore prestazione dell’anno, è fantastico. È quasi sorprendente, è emerso dal nulla“, ha dichiarato Bottas. “Sentivo che avremmo potuto avere una chance, ma dopo una FP3 difficile avevo un po’ abbassato le mie aspettative. Tuttavia, in qualifica sono riuscito a mettere insieme tutto: francamente, è stato uno dei migliori giri della mia carriera. Sono davvero contento, e devo esprimere un enorme grazie alla squadra per aver reso tutto ciò possibile. Domani la gara sarà interessante: sappiamo che sarà dura, ma partire da questa posizione è il modo migliore per darci l’opportunità di essere competitivi”.

Le parole di Zhou

La sessione di qualifiche è stata insoddisfacente perché credo che avessimo la possibilità di accedere al Q2 con molta facilità“, ha aggiunto Zhou, 15esimo in griglia. “Purtroppo, uscendo dai box mi sono trovato nella parte anteriore del gruppo, il che significa che non ho potuto sfruttare alcuna scia. Questo ci ha fatto perdere un po’ di tempo necessario per il Q2: non ho guadagnato molto rispetto al mio giro precedente sui rettilinei del secondo settore. Credo di aver dimostrato di avere un buon passo, sono convinto di poter recuperare alcune posizioni e lottare nuovamente per i punti.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti