Rimescolamento nel team
Alla vigilia dell’appuntamento di casa di Imola, la Scuderia Ferrari aveva annunciato il cambio tra Xavi Marcos e Bryan Bozzi nella posizione di tecnico di pista di Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha successivamente dichiarato di non essere stato coinvolto nella decisione della squadra, ma di mantenere un rapporto solido con l’ingegnere italiano.
Inoltre, è emerso un altro spostamento, con il tedesco Johannes Hatz promosso come ingegnere delle performance di Leclerc, ruolo precedentemente occupato da Bozzi. In definitiva, il weekend di Leclerc a Imola è stata la prima occasione per testare le nuove configurazioni, e si può dire che sia stato molto positivo, con un terzo posto sia nelle qualifiche che in gara che rappresenta il risultato ottimale per la SF-24.
Il punto di Leclerc
Charles Leclerc ha commentato le nuove incorporazioni nel suo team: “Bryan Bozzi ha svolto un ottimo lavoro. Cambiare è sempre complicato, soprattutto a metà stagione, e ha dovuto familiarizzarsi con molte nuove dinamiche. Anche Johannes si è aggiunto al muretto, come ingegnere delle performance. Possiamo dire che ci sono state due nuove persone nel mio team e, nonostante alcune difficoltà iniziali, hanno svolto un lavoro straordinario e il risultato è stato eccellente. Continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente, ma è stato sicuramente un ottimo inizio”.