Alonso in difficoltà
Già durante le sessioni di prove libere del venerdì le novità portate a Imola dall’Aston Martin non sembravano aver permesso al team britannico un notevole miglioramento prestazionale, ma Fernando Alonso di certo non poteva immaginare un sabato così problematico a Imola.
Lo pilota spagnolo infatti è uscito dalla pista durante le FP3 alla Rivazza 2 e ha danneggiato la sua vettura, che è stata riparata giusto pochi minuti prima dell’inizio delle qualifiche.
Un errore al Tamburello e un’improvvisa problematica sulla sua monoposto, ha però visto Alonso uscire di scena già nel corso della Q1 e sarà costretto a prendere il via della gara dalla casella numero 20 – l’ultima – dello schieramento di partenza.
Briatore difende Alonso
Tra le FP3 e le qualifiche, durante un’intervista a Dazn Spagna, Flavio Briatore – da sempre vicino ad Alonso – non ha usato troppi giri di parole per valutare le novità dell’Aston Martin: “Pare che la vettura di Fernando non funzioni bene qui e anziché migliorare stiamo peggiorando. Dal quello che si è visto oggi, sembra che abbiamo fatto un passo indietro. Ci sono molte novità, ma a volte è meglio averne poche, ma che siano funzionanti…”, ha commentato il dirigente italiano.