Perez resta saldo in Red Bull
Sergio Perez conferma di non avere intenzione di ritirarsi durante il fine settimana del GP Messico. La notizia ha circolato in modo incontrollato fino a diventare virale online nel corso della lunga pausa autunnale, ma è stata subito smentita dall stesso Checo. Qualche settimana fa, il pilota messicano aveva infatti condiviso sul proprio profilo Twitter una scena del film The Wolf of Wall Street, in cui il protagonista, interpretato da Leonardo DiCaprio, esclama “I’m not leaving” (tradotto “non me ne vado”). Tuttavia, ciò non significa che il futuro del 34enne in Red Bull, e in generale in F1, sia certo.
Pressioni da parte di Marko e Lawson
Infatti, se da un lato Helmut Marko non manca mai di esercitare pressione, dall’altro l’esordio di Liam Lawson ad Austin è stato così straordinario da rendere piuttosto concreta la sua candidatura per il ruolo di vice-Verstappen nel 2025. Insomma, mentre annuncia di voler rimanere in F1 e di avere un contratto con Red Bull per le prossime due stagioni, ci sono diverse motivazioni per cui Perez potrebbe non sentirsi a suo agio. Tuttavia, il padre Antonio Perez Garibay ha un’opinione diversa; si prepara per la gara di casa dopo aver velocemente superato il malore avuto mentre seguiva il GP dell’Azerbaijan, che suo figlio ha concluso contro il muro dopo un contatto con la Ferrari di Carlos Sainz negli ultimi chilometri.
Le dichiarazioni di Antonio Perez Garibay
“Il meglio di Checo deve ancora arrivare – ha dichiarato il 65enne politico e imprenditore al giornale sportivo messicano Record – e sono certo che nel momento opportuno avrà le risorse e le capacità per competere per il titolo. Sono veramente entusiasta di affermare che sarà campione del mondo. E riguardo la pressione? Il suo posto è il più desiderato al mondo. Attualmente, la Red Bull è la migliore squadra in assoluto, e sono sicuro che se Checo fosse ancora in un team come la Sauber o la Force India, difficilmente sentiremmo parlare di qualcosa (di negativo, ndr) su di lui. Questi quattro anni lo hanno reso famoso, ma il meglio deve ancora venire. Nella vita, non è facile vincere e bisogna sempre lottare. L’unica cosa che arriva senza sforzo è la pioggia”.