martedì, Aprile 22, 2025

Chi prende il posto di Zirkzee nel Bologna?

Giovanni Sartori e l’intuizione a Bologna

Joshua Zirkzee è la geniale scoperta del Bologna e di Giovanni Sartori. Quando molti ritenevano che i rossoblù avessero necessità di una punta titolare dopo la vendita di Arnautovic, da quel lato potevano stare tranquilli: “Non preoccupatevi, abbiamo Zirkzee“. In pochi ci credevano, ma tutti si sono dovuti ricredere. La dirigenza del Bologna ha agito preventivamente, consapevole che l’attaccante olandese sarebbe diventato oggetto del mercato: per questo, durante la finestra di trasferimento di gennaio 2024, hanno già assicurato quello che potrebbe essere il sostituto di Zirkzee.

PERCHE’ ZIRKZEE AL MILAN E’ SALTATO

Il nuovo attaccante del Bologna

E’ Santiago Castro, argentino nato nel 2004 e acquistato dal Velez Sarsfield per 12 milioni di euro; il giocatore aveva una clausola rescissoria dello stesso importo, ma i due club hanno concordato di pagare il trasferimento in più rate (secondo le normative, le clausole devono essere pagate in un’unica soluzione). Il Bologna è riuscito a superare la concorrenza portando in Italia uno dei talenti più promettenti del calcio argentino. L’alternativa a Castro per la squadra di Italiano è Thijs Dallinga, olandese del 2000 appartenente al Tolosa.

QUANTO HA PAGATO IL BOLOGNA DALLINGA
QUANTO VOLEVA L’AGENTE DI ZIRKZEE PER LE COMMISSIONI

Le prestazioni di Castro in numeri

Nel primo semestre in Italia, Castro ha collezionato otto presenze, di cui due da titolare. Nella penultima partita ha giocato un match memorabile: gol e assist contro la Juventus in casa, un’anteprima di ciò che potrà fare nella prossima stagione sotto la guida di Vincenzo Italiano. Se non ci saranno cambiamenti nei piani del Bologna in estate, Santiago sarà il titolare per la stagione successiva, una scommessa anche per il fantacalcio.

QUANTO HA PAGATO IL MANCHESTER UNITED PER ZIRKZEE

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti