Juventus punta a un grande acquisto nel reparto centrale
Con l’approdo di Alcaraz a gennaio – prestito con opzione di riscatto – i bianconeri avevano posticipato l’investimento rilevante all’estate, ma non escludono ulteriori aggiornamenti per potenziare il centrocampo. Il profilo su cui Giuntoli sta lavorando è quello di Douglas Luiz, titolare indiscusso nell’Aston Villa di Unai Emery, che ha ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League.
- VALUTAZIONE DI DOUGLAS LUIZ, OBIETTIVO DELLA JUVENTUS
- IL PERCORSO DI DOUGLAS LUIZ
Dopo poche partite con il Vasco da Gama, il brasiliano è approdato in Europa con il Manchester City, che ha sborsato 12 milioni per anticipare la concorrenza. Prima che passasse nelle mani di Guardiola, è stato immediatamente girato al Girona, dove ha giocato due stagioni da titolare prima di fare ritorno in Premier League. Guardiola lo ha scartato e i Citizens lo hanno ceduto all’Aston Villa: “Sono felicissimo qui“, disse dopo il rinnovo di due anni fa; alla fine di quella stagione, è stato votato miglior giocatore sia dai tifosi che dai compagni di squadra.
- IDENTITÀ DI DOUGLAS LUIZ
I suoi interessi sono legati alla compagna Alisha Lehmann, colei che gioca anche nell’Aston Villa femminile. Cresciuto in un ambiente di pane, calcio e arte dei tatuaggi, quest’ultima è una passione di Douglas. Ha tatuato il suo primo gol da professionista con il Vasco da Gama, sebbene il più significativo resti l’immagine della madre Maria: una donna umile che lavorava come parrucchiera a Rio de Janeiro e che ha sempre sostenuto il figlio nelle sue decisioni.
- RUOLO DI DOUGLAS LUIZ
L’obiettivo della Juventus è acquisire un playmaker davanti alla difesa per spostare Manuel Locatelli nella sua posizione originaria di mezzala, da qui la volontà di strutturare l’affare Douglas Luiz con l’Aston Villa. Nella scorsa stagione, il classe ’98 ha collezionato oltre 50 partite considerando tutte le competizioni, con 10 reti e 10 assist. Impiegato centralmente a centrocampo da Emery, in Nazionale – con 13 presenze per il Brasile – ha svolto anche il ruolo di esterno d’attacco in un’amichevole contro la Spagna.