Presentazione di Pizzignacco
In attesa di scoprire chi occuperà il ruolo di primo portiere per la stagione 2024/25, il Monza ha selezionato il vice puntando su un giovane che lo scorso anno si è messo in mostra in Serie B: questo giovane è Semuel Pizzignacco, nato nel 2001 e fino alla scorsa stagione titolare nella Feralpisalò. Arriva al Monza in prestito con obbligo di riscatto in determinate circostanze; in caso di acquisto definitivo, al portiere verrà offerto un contratto triennale.
ESORDIO DI PIZZIGNACCO CON IL MONZA
Passato di Pizzignacco alla Feralpisalò
La squadra della Feralpisalò è retrocessa lo scorso anno dopo una sola stagione in Serie B, chiudendo il campionato al penultimo posto con un ritardo di 11 punti dalla salvezza. Nonostante la stagione negativa della squadra, Pizzignacco è riuscito a limitare i danni con prestazioni di livello, confermandosi come protagonista dopo aver contribuito alla promozione.
PROFILO DI PIZZIGNACCO
Formatosi nel vivaio dell’Udinese, Pizzignacco ha disputato 41 incontri in Serie B. Prima della sua esperienza da titolare con la Feralpisalò, ha collezionato 3 presenze con il Vicenza allenato da Di Carlo nella stagione 2021/22. In Nazionale, ha giocato 2 partite con l’Under 20 di Bollini; tre anni fa è stato titolare sia nella sconfitta contro la Serbia che nella vittoria per 7-0 dell’Italia contro la Romania. Inoltre, ha ricevuto una convocazione in Under 21 senza però scendere in campo.