martedì, Ottobre 15, 2024

Chituru Ali punta in alto: “Volevo vincere e cercherò di battere Marcell”

Atletica: Marcell Jacobs e Chituru Ali

ROMA – in merito alla postura finale della gara dei 100 metri, per chi partecipa a competizioni di sprint da tempo, si è notato come l’atteggiamento di Chituru Ali nei confronti di Marcell Jacobs non fosse “rispettoso” e sottomesso. Il linguaggio non verbale indicava una parità che era stata raggiunta in quell’occasione, ma che trasmetteva un messaggio: “la prossima volta…”.

Riflessioni di La Provincia di Como

Traducendo in parole ciò che è stato espresso con i gesti, “La Provincia” di Como ha riferito in merito alle possibilità di vittoria: “certamente desideravo vincere. Era la gara più importante della mia vita e ho dato il massimo“. Inoltre, ha aggiunto: “Marcell è veloce ma anch’io sono veloce. Cercherò di batterlo, così come faccio con tutti gli altri atleti con cui parto“.

Cambiamenti nelle prestazioni e nel mindset

Sicuramente c’è stato un cambiamento non solo dal punto di vista delle prestazioni, ma anche a livello mentale. Si sta evolvendo non solo fisicamente, ma anche nell’atteggiamento generale. Si sente competitivo e tra le sue ambizioni c’è quella di superare Marcell Jacobs, che attualmente vede a breve distanza da sé.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti