venerdì, Gennaio 24, 2025

Con il Sassuolo La squadra di Roma si qualifica per la finale dello Scudetto Primavera, con una vittoria per 3-2 nel derby contro la Lazio grazie ad un gol di Alessio realizzato di rovesciata.

La Roma trionfa 3-2 nello scontro diretto con la Lazio e approda alla finale per il titolo di campione Under 19 Primavera

La Roma vince 3-2 in rimonta il derby con la Lazio e va in finale per lo Scudetto nel campionato Primavera, categoria dedicata ai giovani talenti Under 19. I biancocelesti partono sprinto e si portano in vantaggio con Kone su calcio d’angolo, mentre arriva subito la rete del pari di Golic. La stessa dinamica si ripete nella seconda metà di gioco, con Sardo che riporta avanti la Lazio con un gran tiro da fuori area, e Pagano che pareggia nuovamente. Infine, Alessio assicura il successo alla Roma con una magnifica rovesciata che trova il palo prima di finire in rete.

Roma-Lazio 3-2

GOL: 4′ Kone (L), 34′ Golic (R), 49′ Sardo (L), 54′ Pagano (R), 69′ Alessio (R).

Ammoniti: Dutu, Kone, Pagano, Keramitsis, Misitano.

ROMA: Marin; Golic, Cherubini, Pisilli, Pagano, Joao Costa (66′ Marazzotti, 90′ Plaia), Keramitsis, Oliveiras, Mannini (77′ D’Alessio), Alessio (77′ Misitano), Romano (90′ Levak). (A disp. Razumejevs, Ienco, Chesti, Vetkal, Ivkovic, Graziani). All. Federico Guidi.

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza (81′ Bedini), Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso (70′ Napolitano), Bordon (87′ Di Gianni), Sardo; Kone (70′ Balde), D’Agostini (70′ Sulejmani), Sana, Fernandez. (A disp. Martinelli, Renzetti, Bedini, Bigotti, Barone, Cappelli, Nazzaro). All. Stefano Sanderra.

Venerdì sera, sempre al Viola Park in provincia di Firenze, si gioca la finale contro il Sassuolo, che ha superato 3-1 l’Inter. Prima in classifica nella stagione regolare con 67 punti in 34 giornate, davanti alla Roma (65) e alla neo-promossa Lazio (59), che ha eliminato il Milan (sesto con 51 punti) nel turno preliminare pareggiando 1-1 grazie a un gol di Sana Fernandes. Il Sassuolo si è classificato quinto con 54 punti, uno in meno dell’Atalanta (quarta) e è stato sconfitto 1-0 nel turno preliminare dei playoff Scudetto. L’anno scorso il titolo è andato al Lecce. In testa all’albo d’oro c’è l’Inter con 10 titoli di campione d’Italia Primavera, seguita da Torino (9), Roma (8) e Lazio (5).


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti