Gara ad Oslo
OSLO – domani, giovedì 30 maggio, è già tempo di 6ª tappa della Diamond League, il leggendario Bislett di Oslo.
Tutti gli sguardi degli italiani saranno puntati su Marcell Jacobs, che sarà impegnato ovviamente sui 100 metri, dopo il preoccupante 10.19 di Ostrava dove ha descritto la gara come “molto negativa”. Oslo sarà l’ultima competizione prima degli Europei romani, e sarebbe cruciale mostrare segni di ripresa anche perché i suoi avversari potrebbero essere molto forti.
In gara ci saranno quelli che attualmente sono i migliori al mondo nel 2024, come Akani Simbine, e il migliore in Europa, cioè il britannico Jeremiah Azu. Nella line-up anche il compagno di allenamento Hakim Sani Brown ed Emmanuel Eseme, vincitore in Diamond League a Marrakech e qualche giorno fa ad Asti con un tempo intorno ai 10.10. Vedremo se il campione olimpico ha ritrovato il giusto ritmo (soprattutto fisico) per essere competitivo. Appuntamento per questa gara alle 21:04.
Altro Atleta in Gara
Pietro Arese parteciperà alla gara clou della serata, i 1500m dedicati al norvegese Jakob Ingebrigtsen. Potremmo assistere a un arrivo di massa sotto i 3.33 e se Arese riuscisse a sfruttare quelle scie (a patto di avere le gambe giuste) potrebbe compiere un’impresa storica. Appuntamento alle 21.50.
- Gara di alto livello
- Possibile record italiano
- Partecipanti di grande talento
Clash Micidiale
Gara senza italiani, con un duello tra Karsten Warholm e Alison Dos Santos, due delle tre star mondiali della specialità. Il norvegese ha scelto la sua corsia, Dos Santos la quinta, nel mezzo Kyron McMaster. Gara alle 21.28.
Gare Femminili
Nei 400hs femminili c’è l’esordio stagionale di Ayomide Folorunso, che affronterà un trio di atlete di alto livello. Altra italiana da seguire è Elena Bellò negli 800 metri.
Gare Varie
Nel discorso ci saranno atleti di altissimo livello come Mykolas Alekna, Kristjan Ceh e Daniel Stahl. La competizione femminile vedrà la partecipazione di Daisy Osakue.
Altre Gare e Partecipanti
Varie gare e partecipanti di grande interesse, con un’aspettativa di alto livello sportivo.