Francesco Camarda, centravanti 16enne del Milan che proprio oggi ha siglato il suo primo contratto da professionista fino al 2027
Si è fermato all’introduzione del libro “C’è solo un presidente” dedicato a Silvio Berlusconi, storico leader del Diavolo. Uno degli ospiti importanti della serata era l’ex attaccante rossonero Marco van Basten, con il quale Camarda ha avuto un simpatico scambio di battute.
- “Toccalo, toccalo che diventi Van Basten! Ha esclamato l’ex dirigente rossonero Adriano Galliani, oggi al Monza.
- Van Basten sulla situazione di Camarda: “Ho già sentito il suo nome e visto un po’ di immagini, mi pare che abbia firmato il contratto… Consigli? Noi siamo stati fortunati perché con Berlusconi tutto era possibile, oggi è diverso, c’è l’Inter che comanda… C’è sempre futuro, Camarda ne ha uno radioso davanti”.
Altre affermazioni: In zona mixed zone ai media presenti, tra cui Calciomercato.com: “Zirkzee? Credo sia un calciatore promettente ma è ancora all’inizio, non riesco a dire se diventerà un campione. Se il Milan vuole vincere deve scegliere buoni calciatori, io non so dire se lui farà bene o meno. Chi consiglierei? Mbappé (ride, ndr). Io dirigente? No, quello è passato, ormai il calcio per me è storia. Leao? Deve continuare così, fa delle belle cose e deve solo continuare e giocare tante grandi partite per fare la differenza, può diventare un fenomeno”.
Le parole di Camarda: “Non è giusto che ci paragoniate, lui è un idolo del calcio… in questo momento vorrei solo la sua benedizione”, sussurra Camarda con un po’ di imbarazzo: detto fatto. Chissà cosa gli riserverà la sua carriera.