venerdì, Ottobre 11, 2024

Dieci giocatori, incluso Lewa, sono stati convocati per Euro 2024 in Polonia. Si parla di formazione probabile, calendario, stella e una potenziale sorpresa.

Partecipazione della Polonia agli Europei

La Nazionale Polacca è una presenza costante agli Europei, che quest’anno sta affrontando per la quinta volta consecutiva. Dopo la prima qualificazione avvenuta nel 2008, i “Biancorossi” hanno sempre raggiunto la fase finale, superando una sola volta la fase a gironi. Negli anni 2008, 2012 e 2020, il cammino si è interrotto nella fase a gironi, mentre nel 2016 la squadra polacca è riuscita a raggiungere i quarti di finale, uscendo solo ai calci di rigore contro il Portogallo, che poi ha vinto il torneo. In Euro 2024, la Polonia, grazie anche all’accesso tramite playoff, è stata inserita in un girone che non si prospetta facile: nel Gruppo D troverà Olanda, Francia e Austria.

Caratteristiche della Squadra

Guidata da Michal Probierz, la squadra polacca presenta numerosi giocatori provenienti dalla Serie A. Ben 10 convocati militano infatti in club italiani, ai quali si aggiungono i due ex giocatori della Serie A, ovvero Krzysztof Piatek e Jakub Kiwior. Tra i papabili titolari spiccano il futuro marito dell’Inter Zielinski, l’esterno della Roma Zalewski e il portiere della Juventus Szczesny. Assente a causa di un infortunio Milik, che si è fatto male nell’ultimo match di preparazione contro l’Ucraina e non potrà affiancare il capitano Lewandowski. Non sono state convocate anche due altre conoscenze della Serie A come Karol Linetty e Szymon Zurkowski, che dovranno sostenere i compagni da casa. La squadra polacca presenta una combinazione di esperienza e abilità fisiche in tutti i reparti e un tocco di creatività che caratterizza soprattutto il centrocampo: la Polonia ha tutti i requisiti per fare la sua parte.

Ulteriori dettagli

Nella galleria potrete scoprire i convocati, la probabile formazione, il calendario, la stella e la sorpresa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti