Una Red Bull non più invincibile
Alla fine delle prove di qualifica a Monte Carlo, dopo aver conseguito il sesto posto sulla griglia di partenza, Max Verstappen aveva spiegato che il team Red Bull ha problemi evidenti sui cordoli dal 2022. Una debolezza che il team era in grado di nascondere grazie al vantaggio prestazionale complessivo delle sue vetture. Ora che il margine rispetto ai rivali sembra essere diminuito, ogni minimo dettaglio potrebbe fare la differenza.
Le dichiarazioni di Marko
Come di consueto, il consulente per il motorsport della Red Bull, Helmut Marko, ha parlato apertamente delle difficoltà incontrate sia da Verstappen che da Perez per le strade del Principato di Monaco, rivelando un problema che non era emerso nelle scorse settimane.
“In questo weekend abbiamo avuto difficoltà con l’assetto per tutto il weekend”, ha dichiarato Marko ai giornalisti tedeschi, aggiungendo: “Il problema principale è che la correlazione tra il simulatore e la pista non funziona. Nel simulatore passiamo agevolmente sui cordoli, mentre qui la vettura salta come un canguro. Abbiamo avuto un problema simile nella messa a punto per Miami e Imola”.