martedì, Aprile 22, 2025

Direzione Venezia Lazio, Baroni ha dichiarato: “Questo è il motivo per cui abbiamo scelto Dia. Per quanto riguarda la formazione? Ci sono due incognite, cambiamo il vice-capitano e il rigorista ad ogni partita”

Marco Baroni prepara il debutto con la Lazio in Serie A

In conferenza stampa, l’allenatore biancoceleste ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della partita ufficiale contro il Venezia.

SENTIMENTI – “Stiamo bene per questa sfida. Anche se c’è stato un contrattempo con Gila, la squadra è in forma. Sarà un campionato impegnativo in cui dovremo dimostrare il nostro valore. Ogni mattina mi alzo entusiasta del mio lavoro. Amo ciò che faccio e trovo sempre stimoli ed emozioni. La concentrazione è massima. Vogliamo un buon inizio davanti ai nostri tifosi, nel nostro stadio. La squadra sta crescendo costantemente come ho pianificato il mio lavoro. Voglio una squadra che dia tutto per se stessa e per i tifosi. I miglioramenti si inseriscono in questo contesto. Non voglio parlare di tempi, il momento è domani e voglio vedere i progressi ottenuti. Le difficoltà sono attese e dovremo mostrare compattezza in campo”.

GIOCATORE – “Dia è uno dei talenti che cercavamo. Con la nostra rosa completa, ha dimostrato di saper segnare non solo nel nostro campionato. È un giocatore versatile che offre supporto in svariate zone del campo”.


CENTROCAMPISTA – “Il mio centrocampo offre molte opzioni. Rovella, Vecino, Cataldi possono adattarsi come mediani o vertici bassi. Non mi piace il calcio posizionale, ma cerco un interscambio di ruoli quando necessario. Guendouzi ha molta mobilità e voglio vederlo muoversi liberamente. Dele-Bashiru e Castrovilli stanno migliorando. Gaetano ha grandi qualità e sta lavorando duramente per raggiungere la miglior forma”.


GIOCATORI ATTUALI – “Mi concentro sui giocatori attuali e sui test che effettueremo. Dobbiamo mantenere il focus sulla partita contro il Venezia. Per quanto riguarda il mercato, vedremo in seguito. Non posso aspettare il mercato, ma devo valorizzare gli uomini che già ho a disposizione”.


LAVORO – “Il vice-capitano e il rigorista li deciderò di volta in volta. Abbiamo diverse opzioni per i calciatori. Mi concentro sul lavoro di squadra e sulle soluzioni di gioco dietro la linea difensiva, con un particolare focus sulla fase di rifinitura. Alcuni giocatori devono ancora crescere e solo attraverso il lavoro costante ci riusciranno. Mantenere la compattezza è fondamentale anche nelle partite amichevoli. La prestazione è la priorità assoluta”.


INCERTEZZE – “Il Venezia ha mostrato buone prestazioni contro il Brescia e l’Utrecht. Hanno una squadra interessante. Ho alcuni dubbi sulla formazione. Tavares potrebbe essere un’opzione, non avendo giocato molto in amichevole. Dobbiamo gestire bene le risorse e valutare attentamente chi è in forma per la prima gara. Il nostro obiettivo è fare meglio della scorsa stagione e questo è il mio compito. La società ha apportato dei cambiamenti che devo sfruttare al meglio”.


ISAKSEN – “Isaksen deve credere nelle proprie capacità. È un giocatore di qualità che deve liberarsi da pressioni passate. Dobbiamo entrare in campo con la giusta mentalità e voglia di competere. Sono convinto che mostrerà il suo talento”.


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti