Disastro blu a Madrid: il test preliminare per Euroindoor risulta un fallimento
Di seguito i risultati del meeting internazionale indoor tenutosi a Madrid venerdì 28 febbraio 2025, per il quale potete trovare qui orari, iscritti, anteprime e diretta streaming.
Si è aperto con il triplo vinto da Lazaro Martinez con un salto di 17,12 metri, seguito da Zango con 16,55. Nei 400, Erta prevale con un 46.58, appena davanti a Petrucciani. Nell’asta, la prima atleta italiana in competizione è Elisa Molinarolo. La prova pre-Europei si può considerare abbastanza positiva grazie ai 4,55 superati al terzo tentativo, mentre a 4,65 nulla di fatto. Trionfa Molly Caudery con 4,85 al terzo tentativo, lasciandosi dietro Sutey, che ha saltato 4,70.
Nella serie B degli 800, Simone Barontini affronta una giornata difficile e si ritira. Migliore invece Catalin Tecuceanu nella serie A, anche se le aspettative erano maggiori. La lepre ha segnato il passaggio a 51.25, portando lo spagnolo Adrian Ben a stabilire il suo personal best di 1:45.39 (foto sopra). Per l’atleta italiano, penalizzato da un contatto con la lepre, c’è un quarto posto con il tempo di 1:46.94. La scelta di saltare gli Assoluti si è rivelata poco fruttuosa; speriamo in un esito migliore per Apeldoorn.
Pessima prestazione per Elena Bellò, chiaramente non in forma, incapace di mantenere un ritmo da 2’01 e terminando in fondo con 2’04. A meno che non ci siano circostanze non note (influenzata o affetta da qualche malanno stagionale), le possibilità di una buona performance ad Apeldoorn si riducono drasticamente. Poco meglio per Vittorio Ghedina, che è distante dai suoi standard nei 60 ostacoli: il suo tempo di 8.02 in batteria è decisamente deludente.
Infine, assente la prevista Eloisa Coiro negli 800 e ritirata nei 3000 Federica Del Buono a due giri dalla conclusione.
TUTTI I RISULTATI