Alain Prost, Sebastian Vettel e ora Max Verstappen. L’olandese della Red Bull ha ottenuto il 5° posto nel Gran Premio di Las Vegas, riuscendo così a entrare nella ristretta schiera di piloti capaci di conquistare quattro titoli mondiali in tutta la loro carriera, un traguardo condiviso con grandi nomi come Juan Manuel Fangio, Michael Schumacher e Lewis Hamilton.
Il 27enne ambisce a proseguire la sua strada con il numero #1 sempre presente sulla propria monoposto, ma nel frattempo non c’era un contesto migliore di quello di Las Vegas per iniziare a festeggiare la vittoria del mondiale 2024, oltretutto con due gare di anticipo. Nelle ultime ore sono piovute congratulazioni da ogni angolo del pianeta, da parte di colleghi, atleti e istituzioni, a cominciare dalla Formula 1.
Il primo messaggio è pervenuto direttamente da Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, che ha esteso i suoi omaggi anche alla Red Bull: “Desidero congratularmi con Max per una stagione straordinaria e per il suo quarto titolo mondiale” – ha affermato dopo la gara – è un autentico campione di questo sport e ha ancora molto da mostrare nella sua carriera eccezionale. Questa stagione è stata avvincente, e il 2025 sembra destinato a essere ancora più agguerrito. Congratulazioni a lui e al team Red Bull”.