giovedì, Settembre 19, 2024

Dopo sette anni, Symonds dice addio alla F1 ma potrebbe continuare nel mondo del Circus

Un esperto saluta, sarà accolta dalla Alpine?

Pat Symonds non ricoprirà più il ruolo di responsabile tecnico della F1, posizione da lui occupata dal 2017. L’ex Toleman-Benetton-Renault, Virgin e Williams è stato uno dei principali artefici delle nuove regole tecniche che contraddistinguono la F1 dal 2022, basate sul ritorno dell’effetto suolo. Le norme per il 2026 sono attualmente in fase di definizione e Symonds ha scelto di congedarsi con effetto immediato, come riportato da Autosport.

A 71 anni, Symonds potrebbe aver concluso la sua carriera come responsabile tecnico della F1, ma potrebbe non essere così. L’Alpine potrebbe infatti essere interessata al suo ingresso, in quanto la scuderia si trova in una fase di riorganizzazione dopo la ristrutturazione dei vertici avvenuta a metà del 2023 e all’inizio del 2024. Potrebbe essere offerto a Symonds un ruolo di consulente.

Bruno Famin ha recentemente ingaggiato David Sanchez dopo la breve esperienza alla McLaren (precedentemente era una figura chiave nell’organigramma tecnico della Ferrari) e Symonds rappresenterebbe un valido rinforzo per una scuderia costretta a ripartire nuovamente dopo il fallimento del tentativo di migliorare la competitività in base alle regole del 2022.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti