venerdì, Aprile 25, 2025

È DISPONIBILE PER L’ACQUISTO Il Chelsea cede Casadei: potrebbe fare ritorno in Italia, ecco chi è interessato 32 minuti fa

Futura separazione dal Chelsea per Cesare Casadei.

Il mediano classe 2003 non è stato convocato da Enzo Maresca per il tour dei Blues negli USA, un’indicazione chiara: è in vendita.

Dopo una stagione suddivisa tra Leicester (25 apparizioni e 3 gol) e Chelsea, con Pochettino come allenatore (11 presenze, tutte da sostituto), molti si aspettavano che questa sarebbe stata la stagione del definitivo affermarsi a Stamford Bridge, ma la dirigenza del club ha altri piani.

Nonostante il supporto a Maresca, suo allenatore l’anno scorso al comando delle Foxes, Casadei non è parte dei programmi del Chelsea, che nei giorni a venire cercherà una nuova collocazione per lui.


OPZIONI FRANCESI –

Attualmente ci sono due possibilità, la cessione definitiva, che è piuttosto remota, o un altro prestito, magari all’estero. Se dovesse essere una cessione definitiva, il Chelsea, per evitare una minusvalenza, dovrebbe incassare circa 10 milioni di euro (è stato acquistato dall’Inter nel 2022 per poco meno di 15 milioni di euro più 5 di bonus). Per Casadei rimane una possibilità di andare al Strasburgo, squadra sotto il controllo della BlueCo, consorzio americano che possiede anche il Chelsea.

INTERESSE IN ITALIA –

Il centrocampista della Nazionale Under 21 è ambito anche nel campionato italiano. La scorsa estate c’è stata l’interessamento della Juventus, a gennaio ci ha provato il Genoa, e ora, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Fiorentina e Torino l’hanno inserito nella lista dei possibili acquisti in prestito.


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti