Rampogna di Sarri contro chi non mi ha contattato
L’ex allenatore della Lazio, ma anche del Napoli, Maurizio Sarri ha discusso con Sky, mostrando una certa amarezza per l’assenza di contatti riguardo la prossima stagione in Serie A. L’allenatore, che ha abbandonato la Lazio in primavera dopo la sconfitta contro l’Udinese in casa, ha rifiutato un’offerta dal Panathinaikos e attualmente è senza contratto.
“Non nascondo che alcune società non mi hanno cercato, cosa che mi ha deluso, in qualche modo… Non sto dicendo che avrebbero dovuto ingaggiarmi perché è una decisione che spetta alle società. Ma almeno ascoltarmi per un quarto d’ora, penso che fosse giusto… È qualcosa su cui non posso influire, o meglio posso farlo solo capendo il perché”.
A CHI SI RIFERISCE?
“Senza fare nomi, ci sono due realtà che ritenevo adatte a me…” Sarri fa riferimento probabilmente alla Fiorentina, a cui si era offerto la sera prima della finale di Conference League, esprimendo la volontà di andare a bussare al Viola Park. Tuttavia, i viola hanno preferito Palladino. La seconda squadra potrebbe essere il Milan, che sembra essere vicino all’annuncio di Fonseca, oppure il Bologna, che ha invece scelto Italiano.
CONTE AL NAPOLI
“Dovranno affrontare un percorso con una rivoluzione del modo di giocare. La fortuna è che Conte è molto rapido in queste situazioni per far passare la sua mentalità e il suo modo di giocare. Quindi non li vedo al di fuori delle prime tre… Mi manca un po’ il Napoli? Molto”.