Euroindoor, i 1500: Marta Zenoni priva di energie, termina ultima nella batteria
Ultimo aggiornamento dai Campionati Europei di Apeldoorn nella prima giornata di giovedì 6 marzo 2025. Qui potrete trovare orari, atleti iscritti, anticipazioni e diretta streaming. Attenzione, perché ai link sottostanti da quest’anno, in collaborazione con Eurovision, sarà possibile seguire le dirette dedicate ai concorsi in streaming.
Alto M – Triplo F – Lungo M – Asta F
Le batterie dei 1500 metri femminili qualificano per la finale solo le prime tre di ciascuna semifinale, con la nostra Marta Zenoni che compete nell’ultima. Nella prima passano Cleyet, Lizakowska e Silva. È importante notare che questo formato, privo di tempi di ripescaggio, spinge le atlete a correre in modo molto tattico, a scapito del bello spettacolo.
Nel secondo gruppo le prime tre a passare sono Hunter Bell, Guillemot e Afonso. È quindi il turno di Marta, che ha il miglior tempo personale. Il ritmo è molto lento, sopra i 4’30”, con l’azzurra che controlla dalla seconda posizione fino ai 1000 metri. Tuttavia, quando inizia il battibecco, la bergamasca combina un po’ di guai, tentando inizialmente un sorpasso interno e poi toccandosi due volte con un’avversaria.
Le forze, già chiaramente esaurite (sicuramente non è giunta qui al 100% e si è notato, tanto che nelle interviste affermerà di aver avuto l’influenza) finiscono completamente e Marta non riesce nemmeno a lottare per restare nel gruppo di testa, finendo addirittura settima e distaccata in 4’19. Passano Guerrero, Walcott e Wind.
TUTTI I RISULTATI