Euroindoor2025: la previsione del getto del peso é inevitabilmente azzurra
Le nostre anticipazioni sulle competizioni degli imminenti Campionati Europei indoor di Apeldoorn continuano con le gare del getto del peso.
Quest’anno, due atlete hanno superato i 20 metri, la campionessa olimpica tedesca Yemisi Ogunleye (20.27) e la campionessa europea olandese Jessica Schilder (20.19), mentre a un metro di distanza troviamo tutte le altre, inclusa la vincitrice delle ultime due edizioni degli euroindoor, la portoghese Auriol Dongmo, rientrata recentemente dopo un grave infortunio.
FAVORITE: Ogunleye 50%, Schilder 48%, Dongmo 2%
QUALIFICAZIONI sabato 8 marzo alle ore 10.50
FINALE domenica 9 marzo alle ore 17.52
Non ci sono dubbi, l’Italia è favorita non solo per l’oro: Leonardo Fabbri e Zane Weir (campione in carica) occupano le prime posizioni nelle liste stagionali e sembrano in ottima forma; una doppietta non sorprenderebbe, anche se è necessario prestare attenzione a un astuto veterano come il ceco Tomas Stanek, ai neoprimatisti nazionali, lo svedese Wiktor Petersson e il rumeno Andrei Rares Toader, oltre a un ritrovato Konrad Bukowiecki. Sarà presente anche Nick Ponzio , in cerca di un posto in finale.
FAVORITI: Fabbri 70%, Weir 20%, Petersson 7%, altri 3%
QUALIFICAZIONI domenica 9 marzo alle ore 10.05
FINALE domenica 9 marzo alle ore 16.28