Euroindoor, Furlani: finale conquistata, domani servirà di più ma la fiducia è presente
Aggiornamento dai Campionati Europei di Apeldoorn nella giornata inaugurale di giovedì 6 marzo 2025. Qui potrete trovare orario, atleti iscritti, preview e diretta streaming. Fate però attenzione, perché ai link sottostanti, grazie alla collaborazione con Eurovision, sarà possibile seguire in streaming le dirette dedicate ai concorsi.
Alto M – Triplo F – Lungo M – Asta F
8 metri è la misura richiesta per raggiungere la finale del salto in lungo, in programma domani, venerdì 7 marzo alle ore 20:34.
La nostra attenzione era naturalmente rivolta a Mattia Furlani, che ha esordito con un 7.95, una misura non sufficiente per la qualificazione diretta, ma che ha garantito subito una solida ipoteca sul passaggio del turno; nullo il secondo salto dell’azzurro, che ha poi deciso di non effettuare il terzo salto, ormai ininfluente.
La qualificazione diretta è stata ottenuta dal portoghese Gerson Baldé con 8.11 (sb eguagliato), dallo spagnolo Jaime Guerra (8.07), dal bulgaro Bozhidar Saraboyukov (8.05) e dallo svedese Thobias Montler (8.00).
Insieme a Mattia Furlani, che si è qualificato al quinto posto, saranno finalisti il ceco Radek Juska (7.91), il macedone Andreas Trajkovski (7.85) e l’altro spagnolo “cubano” Lester Lescay (7.81).
Domani servirà di più, ma nelle interviste post-gara, Mattia ha mostrato una notevole fiducia.