martedì, Ottobre 15, 2024

Europei a Roma: Bellò e Coiro affondano in batteria, problemi di preparazione?

Aggiornamenti dai Campionati Europei di Roma

Sessione mattutina del 10 giugno

ROMA – Ultimo aggiornamento dalla quarta giornata dei Campionati Europei di Roma. Di seguito trovi informazioni sull’orario, gli iscritti, l’anteprima e lo streaming in diretta.

Momento difficile negli 800 metri femminili. Le aspettative erano alte, con almeno due atlete stabilmente sotto i due minuti, ma purtroppo le cose non sono andate bene. Sembra che ci sia stata qualche errore nella preparazione.

Eloisa Coiro ha corso bene per 700 metri, ma il passaggio lento ai 400 metri ha fatto suonare un campanello d’allarme. Partire piano con uno schema di passaggio 3+4 rischia di compromettere la gara. Nonostante sembrasse controllare bene fino alla fine, la velocità della lussemburghese Mathias nel finale l’ha superata. Non è riuscita a reagire e il suo tempo finale di 2’02″86 non è sufficiente per essere ripescata.

Situazione peggiore per Elena Bellò, che in una batteria più veloce, nonostante qualche incertezza nel primo giro, sembrava posizionarsi correttamente. Anche lei, però, ha finito l’energia ai 700 metri e è stata superata dalla maggior parte del gruppo. Una prestazione fuori dal suo standard, che suggerisce delle lacune nella preparazione da analizzare attentamente.

Dopo la gara, Eloisa scopre in un pianto incontenibile, mostrando incredulità per quanto accaduto. Elena invece rimane più calma, ma confessa di non capire perché le siano mancate le energie nel finale, cosa mai successa nelle gare precedenti della stagione. Sembra necessaria una profonda riflessione in vista delle Olimpiadi.

TUTTI I RISULTATI


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti