mercoledì, Gennaio 15, 2025

Europei di Roma 2024: Osakue, Strumillo e Conte esclusi nel lancio del disco, Curtabbi invece nei 3000 siepi.

Risultati della sessione mattutina di venerdì 7 giugno

Campionati Europei di Roma 2024

  • Sono stati resi noti gli esiti delle qualificazioni del lancio del disco femminile e delle semifinali dei 3000siepi femminili.

Nella gara di lancio del disco femminile, Sandra Elkasevic (Perkovic) ha conquistato la finale con un lancio di 65.62 metri. Altri atleti che hanno ottenuto la qualificazione sono Jorinda Van Klinken (65.12 SB), Liliana Ca (64.72 SB), e Marike Steinacker (63.30).

  • Tedious Shanice Craft (62.44) ha acceduto alla finale insieme a altri sette atleti.
  • Melina Robert-Michon, Irina Rodrigues, Caise-Marie Lindfors, Claudine Vita, Vanessa Kamga, Marija Tolj, e Alexandra Emilianov si sono qualificati per la finale con misure di lancio adeguate.

Purtroppo, Daisy Osakue (60.10), Stefania Strumillo (57.04), e Emily Conte non hanno raggiunto la finale.

  • Due semifinali sono state disputate per i 3000siepi femminili, con le prime otto di ciascuna che si qualificano alla finale del 9 giugno.

Nella prima semifinale, la rumena (keniana) Stella Rutto è stata la vincitrice con un tempo di 9.30.00. Le altre qualificate includono Lea Meyer, Gesa Felicitas Krause, Kinga Krolig, Aude Clavier, Linn Soderholm, Irene Sanchez-Escribano, e Luiza Gega.

Nella seconda semifinale, la svedese Emilia Lillemo ha concluso al quinto posto, mentre la vittoria è andata alla francese Alice Finot.

TUTTI I RISULTATI

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti