martedì, Ottobre 15, 2024

Europei di Roma: Botter e Stecchi rinunciano all’asta e al giavellotto, Bertelli eliminato a 5,45 metri

Aggiornamento Campionati Europei di Roma

Sessione mattutina del 10 giugno

ROMA – Ultimi sviluppi dalla sessione del mattino della quarta giornata dei Campionati Europei di Roma di lunedì 10 giugno. Qui trovate l’orario, gli iscritti, l’anteprima e lo streaming in diretta.

Eliminatorie del lancio del giavellotto femminile con Federica Botter, giunta appositamente dagli USA, ma subito apparsa poco centrata e in grave difficoltà in pedana. 51,10 al primo tentativo seguiti da un lancio scartato per essere troppo corto. Al terzo tentativo la nostra atleta tenta di dare il massimo, ma il suo 52,99 è realmente insufficiente e conferma la difficoltà eterna di questa specialità in Italia.

Nell’asta abbiamo due rappresentanti di storia ed età differenti: Claudio Stecchi torna e fa il suo debutto con molte incertezze sulla sua forma fisica, mentre Simone Bertelli è il giovane emergente di vent’anni che arriva per fare la differenza; il futuro della specialità in Italia. Purtroppo il risultato è lo stesso: superati i 5,25 metri (Stecchi solo al terzo tentativo), lo stop arriva a 5,45. Gibilisco si agita in tribuna ma non serve a nulla, il fiorentino di fatto si arrende senza nemmeno cercare.

TUTTI I RISULTATI


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti