Aggiornamento Campionati Europei di Roma
Sessione mattutina – Lunedì 10 giugno
CITTÀ ETERNA – Aggiornamento dalla sessione mattutina della quinta giornata dei Campionati Europei di Roma. Trovate qui l’orario, gli iscritti, la preview e la diretta streaming.
Prima staffetta a scendere in pista, la 4×400 uomini. La squadra è composta da Brayan Lopez, Vladimir Aceti, Riccardo Meli, Edoardo Scotti. Luca Sito, che ha già corso quattro volte, è stato lasciato a riposo in vista della finale.
Le preoccupazioni della vigilia vengono dissolte presto (anche le altre squadre hanno dovuto schierare riserve). Lopez parte con un solido 46.37 da fermo, mentre Aceti prende la testa e gira in 45.30. Meli si fa largo nel finale e passa secondo con 45.55, permettendo a Scotti di controllare la posizione e rallentare leggermente nel finale (45.79).
La squadra femminile è formata da Ilaria Accame, Giancarla Trevisan, Rebecca Borga, Anna Polinari. La batteria è impegnativa e si nota subito. Accame non riesce a contenere l’atleta irlandese ma recupera sulla Spagna, effettuando un cambio a metà gruppo con 51.93 da fermo.
Trevisan (50.83!) si batte bene e consegna un buon testimone a Borga (51,81). Polinari viene rimontata nel finale ma il quinto posto con il tempo di 3.25.28 è sufficiente per qualificarsi in finale. La sua frazione è comunque ottima: 51,01.