ROMA
Aggiornamento dai Campionati Europei di Roma 2024
Tutte le novità dalla sessione pomeridiana di domenica 9 giugno dei Campionati Europei di Roma 2024. Qui troverai l’orario, gli iscritti, l’anteprima e lo streaming in diretta. È arrivato un momento molto atteso, la finale degli 800 metri maschili.
- Inutile nasconderlo, ci aspettiamo molto da Catalin Tecuceanu, ma il parterre è consistente e bisogna guardarsi da altri tre corridori che hanno corso sotto l’1’45 in stagione, tra cui il formidabile britannico Elliot Giles. Considerando che gli 800 metri sono una gara sempre ricca di variabili, nulla è stabilito in anticipo.
- L’azzurro si porta in testa ma fa da traino e viene superato ai 300 metri a gran velocità da Tual e De Arriba, ritrovandosi chiuso con un passaggio molto lento (53.11). Nel secondo giro sembra prendere posizione, ma la risalita da dietro di Attaoui lo spinge verso l’interno, mentre Giles si spegne gradualmente.
- All’ingresso del rettilineo è chiaro che le gambe e la posizione non sono adatte alla corsa per la vittoria. La vittoria va a un grande Tual, che chiude in 1.44.87, seguito da Attaoui che conquista l’argento con una bella rimonta. Tecu si deve accontentare di un bel bronzo, anche se probabilmente non è quello che aveva immaginato. Peccato, ma per vincere avrebbe dovuto impostare una gara diversa.