Europei Indoor 2025, la Grecia perde il suo atleta di punta: Tentoglou si ritira
APELDOORN – Il momento è quasi arrivato; mancano solo poche ore all’avvio dei Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera 2025, che si svolgeranno dal 6 al 9 marzo nella città di Apeldoorn, nei Paesi Bassi. È importante notare che una delle principali gare attese alla vigilia non si svolgerà.
Mattia Furlani non avrà l’opportunità di affrontare in uno scontro diretto Miltiadis Tentoglou, attuale campione e oro mondiale (sia indoor che outdoor), europeo e olimpico delle ultime edizioni. Il greco, infatti, si è visto costretto a rinunciare a pochi giorni dall’inizio della competizione continentale al coperto, e di conseguenza non avrà modo di difendere il titolo vinto due anni fa a Istanbul.
La notizia è stata comunicata dalla Federazione Greca di Atletica Leggera (SEGAS) tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, spiegando come Miltiadis Tentoglou sia risultato positivo all’influenza, costringendolo a saltare questo importante evento. La squadra greca si riduce così a 19 atleti, di cui 18 sono già arrivati in loco, mentre Emmanuel Karalis giungerà ad Apeldoorn giovedì 6 marzo.