Intervista a Tortu: le sue dichiarazioni post-gara
Le parole di Tortu durante l’intervista dopo la gara:
- “Ero concentrato su me stesso, non ho disputato una buona prestazione e ho avuto una contrazione muscolare dopo circa 50 metri e da lì… se non riesco a partire bene nei primi metri, poi faccio abbastanza fatica, E’ un po’ come se avessi un problema alla gamba sinistra (le immagini mostrano la curva, n.d.r.), mi sono un po’ bloccato e di conseguenza qui (all’innesto sul rettilineo, n.d.r.) quasi cadere, perché la stanchezza ha cominciato a farsi sentire e anche all’arrivo ho rischiato di cadere“.
E ha proseguito, analizzando la gara:
- “diciamo che la delusione è immensa. Il titolo era raggiungibile, era una vittoria a portata di mano, dovevo solo coglierla e non ci sono riuscito. L’amarezza è veramente tanta“. Riguardo alla staffetta, ha detto: “sì, rappresenta un obiettivo di questo Europeo, ma ho bisogno di un po’ di tempo per accettare ciò che ho fatto e se avrò l’opportunità di partecipare a quella staffetta darò sicuramente il massimo per rappresentare me stesso, la mia nazione e i miei compagni“.
Sulla gara di ieri, rispondendo ad una provocazione, ha dichiarato: “ieri era del tutto inutile, non serviva a nulla, era solo una semifinale, l’importante è la finale, quindi, ciò che ho fatto ieri… non mi ha dato soddisfazione ieri, quindi oggi ancor meno“.