venerdì, Aprile 25, 2025

FIA in crisi: tra dimissioni e allontanamenti, Russell domanda: “Chi sarà il prossimo a essere escluso?”

I piloti chiedono maggiore evidenza

Inizialmente il Direttore di Gara Niels Wittich, seguito dallo stimato e rinomato Commissario Tim Mayer: nel giro di pochi giorni la FIA ha ‘perso’ due figure fondamentali, entrambe destituite secondo le voci di corridoio. Al posto di Niels Wittich, a Las Vegas si è presentato Rui Marques, che durante questo fine settimana ricoprirà il ruolo di Direttore di Gara sia per la F2 che per la F1.

George Russell, portavoce della GPDA, l’associazione dei piloti, ha manifestato sorpresa e preoccupazione di fronte a tutti questi mutamenti repenti: “Proprio nel momento in cui abbiamo chiesto un po’ più di trasparenza e coerenza alla FIA, quest’ente ha perso due figure di grande rilievo e non abbiamo ancora ricevuto chiarimenti sul motivo per cui Niels Wittich non riveste più il suo ruolo” – ha dichiarato Russell secondo quanto riportato dalla pubblicazione Autosportchi sarà il prossimo a essere sollevato dall’incarico? Se il ricambio nelle posizioni chiave prosegue, non riusciremo mai a conseguire la stabilità che auspichiamo. Ci piacerebbe avere un po’ più di chiarezza”.

Il timore di Russell è che la FIA non riesca a mantenere il passo con l’eccellenza garantita da Liberty Media e dai team nei rispettivi “settori”: In FIA stanno avvenendo troppe modifiche e troppo rapidamente – ha ribadito il pilota della Mercedes – la F1 sta attraversando un periodo d’oro e tutti ci stiamo impegnando affinché la categoria continui a crescere. L’unica cosa che auspico è che tutti questi cambiamenti non producano effetti negativi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti