Notizie dagli Stati Uniti
Ci sono novità sorprendenti provenienti dagli Stati Uniti, e in particolare da New York. Due inviati si trovavano all’Ichan Stadium per condurre interviste nella zona mista.
Fred Kerley e la sua squalifica
Fred Kerley era pronto a competere nei 100 metri piani, ma alla fine è comparso un DNS sulla sua scheda, che sta per “Did Not Start” (non partito). I giornalisti ci hanno raccontato di un Fred arrabbiato che ha abbandonato lo stadio senza parlare con nessuno. Nel frattempo sono state diffuse delle immagini che mostrano Fred indossare in pista delle evidenti Puma arancioni, nonostante fosse un atleta sponsorizzato da Asics, con cui aveva un contratto milionario.
Separazione tra Kerley e Asics
Secondo fonti affidabili su Twitter, un portavoce di Asics avrebbe dichiarato che l’azienda e Kerley avrebbero deciso di interrompere consensualmente la loro collaborazione. Di conseguenza, Kerley non sarebbe più legato ad Asics.
Problemi con i blocchi di partenza
In una dichiarazione, Fred Kerley ha spiegato che durante la tumultuosa giornata a New York si è verificato un problema con i blocchi di partenza, non correlato alla questione delle scarpe. Kerley ha dichiarato: “Ho chiesto che i miei blocchi fossero sostituiti perché una delle pedane era danneggiata. Sono scivolato e caduto la prima volta, poi sono caduto di nuovo e ho deciso di ritirarmi dalla gara per evitare ulteriori incidenti”.