martedì, Ottobre 15, 2024

Fuga da un’altra Alpine: Ocon e Gasly cercano sicurezza in Germania, Schumacher pronto a cogliere l’opportunità.

Potenziamenti rivoluzionari in vista

Il mercato delle competizioni automobilistiche di Formula 1 nel 2025 è sempre più intrigante e i pettegolezzi continuano a diffondersi non solo riguardo ai team di vertice, ma anche per le scuderie di media e bassa classifica. Abbiamo già descritto come la Haas, dopo aver perso Nico Hulkenberg passato alla Audi, non sia così sicura di confermare anche Kevin Magnussen. Tuttavia, la squadra americana potrebbe non essere l’unica a rivoluzionare l’intera formazione per il prossimo anno. Secondo le indiscrezioni del sito tedesco F1-Insider, anche l’Alpine rischia di trovarsi in una situazione simile.

La squadra di Enstone ha iniziato la stagione in maniera disastrosa, con una monoposto poco competitiva e risultati deludenti. A Miami si sono visti segnali di un lento miglioramento, con il primo punto ottenuto quest’anno da Esteban Ocon, ma la squadra sembra ancora lontana dall’essere in grado di competere per le posizioni di vertice nel breve e medio periodo. Questo ha portato entrambi i piloti – Ocon e Pierre Gasly – a valutare alternative.

Mick è pronto ad entrare in scena

Ocon potrebbe ricevere un sostegno da Mercedes, la quale sta cercando di far trovare un posto a diversi piloti sotto la “protezione” di Toto Wolff. Una destinazione possibile per il numero 10 potrebbe essere la Williams, che garantirebbe un collegamento stretto con Mercedes, seppur senza garantire un significativo miglioramento della competitività. James Vowles ha ribadito più volte il desiderio di avere accanto ad Albon un pilota che resti per due stagioni: 2025 e 2026. Se non fosse Andrea Kimi Antonelli, il pilota francese potrebbe essere considerato.

Pierre Gasly potrebbe invece avvicinarsi ad Audi, sebbene solo come “piano B” nel caso in cui Carlos Sainz non dovesse arrivare, essendo la prima scelta di Ingolstadt. In questo caso, se anche solo uno dei due piloti transalpini dovesse cambiare squadra, si aprirerebbero le porte della F1 per Mick Schumacher. Il pilota tedesco è legato a Mercedes, ma attualmente corre con Alpine nel WEC. Non sarebbe un problema per la scuderia francese “trasferirlo” in F1 nel 2025. Potrebbe essere utile al figlio d’arte staccarsi definitivamente da Mercedes, visti i numerosi piloti legati a Toto Wolff che ruotano attorno al posto lasciato vacantato da Lewis Hamilton.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti