martedì, Ottobre 15, 2024

Fuga dal pianeta Red Bull nel 2025? Brown di McLaren parla di numerosi cambiamenti di personale.

Fuga da Red Bull nel 2025?

Indiscrezioni sul futuro di Red Bull

  • Dopo tante voci su una possibile fine del team Red Bull – nonostante i brillanti risultati -, la scorsa settimana è stato confermato il primo distacco importante, ovvero quello di Adrian Newey.
  • Il progettista britannico ha raggiunto un accordo per lasciare immediatamente il team di Formula 1 e concentrarsi sull’hypercar RB17 fino all’inizio del 2025, quando sarà libero di passare altrove.
  • Emerge che da tempo si parli anche dell’addio imminente di Helmut Marko, che potrebbe essere collegato alla partenza di Max Verstappen.

La dichiarazione di Zak Brown

Conferenza stampa a Miami

Nel corso della conferenza riservata ai team a Miami, l’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, ha risposto senza mezzi termini alle domande su Newey: “Sei mesi fa sarei rimasto sorpreso dalla sua partenza. Ma considerando gli avvenimenti di quest’anno e conoscendo abbastanza bene Adrian e la sua integrità, non sono stupito che abbia scelto di cambiare aria”.

Il capo del team McLaren ha poi lanciato pesanti osservazioni verso la Red Bull: “Le attuali circostanze sono un po’ destabilizzanti e probabilmente quella di Adrian è il primo passo di un effetto domino. E secondo me non sarà il solo, date le voci che circolano sul team.

Brown ha concluso: “Credo che Newey sia il progettista più di successo di tutti i tempi e quindi, oltre al suo contributo tecnico, le persone vogliono lavorare con lui. La sua mancanza sarà sentita sia sul piano tecnico che per il suo ruolo di leadership e entusiasmo per coloro che collaborano con lui”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti