Non vi è alcuna alterazione della proprietà. Desidero affermarlo chiaramente. Il Genoa non è in vendita e credo che se lo fosse, qualcuno me ne informerebbe.
L’amministratore esecutivo del Grifone, Andres Blazquez, nega con decisione le recenti dicerie in merito a un presunto imminente trasferimento del club più antico d’Italia.
Blazquez e le Dichiarazioni
“In attuale momento la gestione continua a concentrarsi sul Genoa – ha continuato Blazquez nell’ambito dell’ampia intervista concessa la sera scorsa a TeleNord – Abbiamo effettuato scambi senza cessioni e questo è già un segnale significativo. Io proseguo i colloqui con la gerenza attraverso il CEO, Don Dransfield, che si trova a Londra. Quando ci troviamo a dover finanziare, la gerenza fornisce risorse e posso garantire che non è avvenuto alcun scambio di proprietà. Non mi esprimo su quanto avviene a livelli superiori e al di fuori della mia sfera di conoscenza. Il mio compito è il Genoa e il mio obiettivo è far progredire la situazione. Quando discuto con Dransfield, trattiamo ciò di cui necessito per raggiungere i nostri obiettivi. Oltre ciò, si tratta solo di speculazioni”.
Il Coinvolgimento di A-Cap
Blazquez ha successivamente affrontato apertamente il possibile coinvolgimento diretto di A-Cap, uno dei principali investitori della 777 Partners: “A-Cap è un’azienda assicurativa e non ha alcun legame con il Genoa. Paragonare questo argomento con quello del Genoa è come paragonare le mandorle con le noccioline. Si tratta di un gruppo importante e è un partner della 777 in questo caso; l’investimento nel settore calcistico è significativo e sono certo che faranno il possibile per mantenere elevato il rendimento sportivo. Non conosco i loro piani e se dovessero partire, sarebbe una cessione positiva. L’importante è che giustifichiamo la gestione del club in modo armonioso con Don Dransfield e Johannes Spors, senza alcuna modifica. Per quanto mi riguarda, l’intero gruppo ha agito bene o almeno discretamente bene dove deteneva il controllo”
Prospettive Future
“Prima o poi 777 o A-Cap ci lasceranno, ha concluso il dirigente spagnolo – Tuttavia, il nostro obiettivo, e il mio obiettivo personale, è lasciare il Genoa in una posizione migliore rispetto a quando l’abbiamo ereditato. A un certo punto me ne andrò e quello che desidero lasciare dietro di me è la consapevolezza di aver contribuito a rendere il Genoa, la città e i tifosi orgogliosi”.