Ricerca di soluzioni per la fascia destra della Roma: due proposte dalla Ligue 1
La Squadra Giallorossa sta esaminando il mercato e valutando le opzioni disponibili per potenziare il proprio organico. Anche se la trattativa per Federico Chiesa rimane aperta, i Friedkin stanno lavorando anche per soddisfare le esigenze di Daniele De Rossi per un nuovo giocatore nel ruolo di terzino destro. Oltre a Bellanova del Torino, la Roma sta tenendo d’occhio due giovani provenienti dalla Ligue 1.
Profilo di Bellanova
Nella sua esperienza con il Torino, Bellanova ha dato segnali positivi, attirando l’interesse di squadre come l’Aston Villa e il West Ham. Dopo una stagione deludente all’Inter, l’ex giocatore del Cagliari si è riscattato al Torino. Tuttavia, la Roma dovrà confrontarsi con le elevate richieste economiche di Urbano Cairo, che non scende al di sotto dei 20 milioni di euro.
Nomi dalla Ligue 1
Le richieste economiche non scoraggiano la Roma, ma spingono il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi a esplorare opzioni nella Ligue 1, campionato che conosce bene grazie alla sua esperienza al Nizza. Secondo quanto riportato da Sky, i giallorossi stanno valutando i profili di Guela Doué, terzino classe 2002 del Rennes, e Tiago Santos, anch’egli del 2002 e attualmente in forza al Lille. Al momento, sembra che l’opzione verso Doué sia la più praticabile, dato che ha fornito 4 assist nella stagione. Tuttavia, l’operazione per il giocatore portoghese è più complessa, considerando la sua valutazione più elevata e il contratto in essere fino al 2028 con il Lille.