venerdì, Gennaio 24, 2025

Giro d’Italia 2024: anticipazioni e programmi tv della tappa 19

Giro 2024: Diciannovesima Tappa

Riprendono le scalate al Giro 2024 con la diciannovesima tappa da Mortegliano a Sappada, con il Cima Sappada nel finale che potrebbe provocare qualche attacco tra i grandi della classifica generale. Non è un vero e proprio tappone ma sono comunque oltre duemila metri di dislivello. Se Tadej Pogacar non ha bisogno di attaccare e può solo gestire il vantaggio verso Roma, la battaglia per il podio si fa intensa con Martinez che è leggermente avanti a Thomas e sembra essere in migliore forma, ma soprattutto ci proverà Antonio Tiberi, uno dei più attivi dopo Pogacar ma distante di oltre due minuti dal britannico. Serve un’impresa, a condizione che ci siano le forze necessarie. Ben O’Connor, invece, sembra soffrire nella terza settimana, trovando difficoltà a Monte Pana.

Approfondisci:

Tappa 19 del Giro d’Italia: percorso e altimetria. Arrivo a Sappada

Favoriti

La diciannovesima tappa potrebbe essere il terreno per una fuga di lunga distanza. Fuori dalla classifica ci sono molti scalatori bravi che cercheranno di cogliere l’opportunità di una giornata gloriosa da ricordare. Atenzione quindi a Valentin Paret Paintre, Jan Hirt, Filippo Zana, Michael Storer, Davide Piganzoli, Luca Covili, Domenico Pozzovivo, Nicola Conci, Attila Valter e Nairo Quintana. Romain Bardet può cercare di entrare nella top ten, attualmente settimo ma staccato, così come Einer Rubio. Thymen Arensman dovrebbe svolgere compiti di supporto per Thomas ma si trova a pochi secondi da Tiberi nella lotta per la maglia bianca. Il corridore ciociaro non risparmierà sforzi nella corsa per il podio. E Pogacar? Non ha bisogno di attaccare, ha già vinto il Giro, ma è noto per il grande spettacolo e potrebbe sorprendere gli appassionati italiani.

Dove Vederla in TV

La tappa da Mortegliano a Sappada si svolge venerdì 24 maggio con partenza alle 13.05 e con i seguenti passaggi principali: traguardo volante di Peonis tra le 14.25 e le 14.33, traguardo Intergiro di Paularo tra le 15.27 e le 15.41, Passo Duron tra le 15.40 e le 15.57, traguardo volante di Cercivento tra le 15.54 e le 16.12, Gpm di Sella Valcalda tra le 16.07 e le 16.27, inizio di Cima Sappada tra le 16.36 e le 16.59, arrivo previsto a Sappada tra le 16.59 e le 17.26.

La diretta sarà trasmessa su Raisport Hd, canale 58 del digitale terrestre, a partire dalle 12.25 con Giro Mattina e successivamente Prima Diretta. Passaggio su Rai Due dalle 14. In streaming su Raiplay. Telecronaca di Pancani-Cassani. In diretta a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, a partire dalle 12.45. In streaming su Dazn e Discovery Plus. La montagna è di nuovo al centro dello spettacolo, con i corridori che fino ad ora hanno affrontato freddo e pioggia, soprattutto Pogacar che potrebbe cercare il sesto successo al Giro d’Italia 2024.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti