mercoledì, Dicembre 4, 2024

Grande prestazione Italia, Scamacca: “Agli Europei possiamo fare di tutto, difendiamo il titolo. Frattesi? Gli ho risposto con delle parole pesanti…”

Prestazione di Scamacca nell’amichevole Italia-Bosnia

Tanta azione, qualche passaggio pregiato, nessuna rete. L’esibizione di Gianluca Scamacca, attaccante principale della Nazionale, è stata altalenante. Il calciatore dell’Atalanta ha rilasciato dichiarazioni a Sky Sport in merito alla vittoria per 1-0 nella partita amichevole contro la squadra bosniaca. Ecco cosa ha detto.

  1. Debutto in campo – “Oggi credo di aver sparato nei confronti del portiere alcune volte, ma abbiamo creato numerose occasioni e disputato un ottimo match, preparandoci per quanto verrà, l’Europeo, una competizione splendida, significativa e soprattutto prestigiosa. Non è indispensabile segnare per sentirsi più a proprio agio. Mi diverto a giocare per la squadra, mettendo in porta i compagni e magari favorendo l’azione utile a realizzare una rete. È il mio modo di giocare, e ovviamente se arriva anche la rete è meglio”.
  2. Prospettive future – “Dobbiamo perfezionarci poiché siamo una giovane squadra, in apparenza nuova, ognuno abituato a svolgere mansioni differenti. Tuttavia, oggi abbiamo trovato l’intesa giusta e ci siamo trovati abbastanza bene. Frattesi? Gli ho rivolto qualche parolaccia, sì, gli ho offerto due occasioni da gol e non mi ha fornito nemmeno un assist. La prossima volta non gliela darò (ride, ndr)”.
  3. Ambizione – Dobbiamo difendere il nostro titolo, siamo l’Italia e dovremo mettere in campo i nostri valori, le nostre qualità e lo spirito di squadra poiché saranno partite secche e ogni risultato è possibile. Il numero 9? Sono, ringraziando Dio, parte della rosa che si recherà in Germania, e ne sono estremamente felice”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti