martedì, Ottobre 15, 2024

Hamilton elogia Monte-Carlo come una perla nel mondo del motorsport.

di VALERIO BARRETTA

Hamilton, ottimismo per il Gran Premio di Monaco

Sesto a Miami, sesto a Imola: Lewis Hamilton ha ottenuto nei due ultimi gran premi i risultati più positivi della stagione. Questo è merito delle modifiche che la Mercedes ha introdotto sia in Florida che a Imola, e dell’impegno del sette volte campione del mondo che sicuramente non sta pensando alla prossima avversaria – la Ferrari – ma si sta dando completamente alla causa Mercedes.

Le dichiarazioni di Hamilton

A Brackley, secondo quanto ammesso da James Allison, stanno lavorando duramente per uscire da una situazione difficile. L’ex pilota della Ferrari ha annunciato che la squadra porterà costantemente novità, ma Hamilton ha temperato le aspettative. Per questo weekend non ci saranno grandi cambiamenti ma solo un’ala nuova: “Non avremo aggiornamenti questo fine settimana, abbiamo distribuito il pacchetto tra Miami e Imola. Avremo una configurazione con il massimo carico aerodinamico, ma lo avranno tutti, e un’ala evoluta“, sono le sue parole in conferenza stampa.

Non sappiamo quale sarà la nostra posizione effettiva questo weekend, sicuramente ho più fiducia rispetto alle ultime due edizioni, che abbiamo affrontato con vetture non eccezionali. Questa è un lavoro in corso e spero sia un grande passo in avanti rispetto all’anno scorso. Questa macchina è molto più prevedibile e più divertente da guidare rispetto alle ultime due. Non è ancora perfetta, ma sta migliorando nella direzione giusta e la finestra di utilizzo si sta allargando“.

Per concludere, una riflessione su quanto sia importante per lui il Gran Premio di Monaco, che ha vinto tre volte: “Da bambino guardavo le gare in televisione e sognavo di passare sotto al tunnel come faceva Ayrton Senna, ed oggi è ancora surreale ritrovarsi tra i 20 piloti in grado di farlo su una vettura di Formula 1. È un weekend speciale, siamo nel secondo stato più piccolo al mondo: è una gemma del nostro sport“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti